Fish Tracker App: Come sfruttarle al meglio?

FISH TRACKER APP
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Se sei un appassionato pescatore sicuramente hai cercato almeno una volta una Fish Tracker App!

Ma come può la tecnologia aiutarci in una delle pratiche più antiche (e manuali) del mondo?

Diciamocelo: la pesca sportiva è una delle attività umane che meno è cambiata dalla sua nascita ad oggi.

Certo, si è evoluta nel tempo, con attrezzature sempre più moderne, leggere, affidabili (e costose) eppure è rimasta invariata nella sostanza: l’essere umano, circondato dal suo elemento naturale più misterioso, alla ricerca della preda ambita.

Sebbene oggi tutto ci sembri semplice ed alla portata di un click, una volta, ben prima della nascita dello smartphone, prima ancora della fotografia, la scoperta di una specie e la sua catalogazione erano attività tutt’altro che semplici ed immediate!

Per primi ci sono sempre stati loro… i pescatori abituali: tra le tante catture dei classici pesci di cui si cibavano, spuntava fuori qualcosa di nuovo… sconosciuto. Sarà commestibile? Sarà commerciabile? Qualcuno lo conoscerà?

Si consultava qualche vecchio e pesante libro, riportante poche specie, ancora disegnate e colorate a mano… alla ricerca di un indizio nella forma, nella livrea… che desse pace alla curiosità. Tantissime specie sono state scoperte così… per caso.

Anche la pesca professionistica ha contribuito largamente… quando purtroppo ancora l’uso di reti era l’unico metodo conosciuto per portare il cibo a tavola, specie nelle città marinare.

Ancora oggi, grazie stavolta all’aiuto dei biologi, vengono scoperte decine di nuove specie di fauna acquatica sparse per il modo.

Avete presente il detto: “c’è una app per quello!” riferendosi a qualsiasi cosa vi venga in mente? Bene, adesso questo è valido anche per la pesca!

Un pescatore non partirebbe più armato di tutto il necessario dimenticando a casa lo smartphone.

Questo è dovuto in parte alla necessità di vantarsi sui social dell’enorme pesce preso, in parte perchè grazie all’aiuto della tecnologia è possibile avere accesso a milioni di informazioni con un singolo click ed in pochi istanti sapere tutto il necessario sulla specie appena insidiata.

Le app di pesca sono diventate un punto fermo per i pescatori moderni di maggior successo.

In questo senso…l’aiuto di una fish tracker app come Wild Society App potrebbe essere il nostro migliore alleato per portare il nostro hobby preferito nel terzo millennio!

Vediamone i principali punti di forza:

1 – Una memoria infinita

Chi si ricorda che cosa ha catturato l’anno scorso, a febbraio, in quel determinato spot?

Ammettiamolo… per quanto si possa essere dotati di buona memoria, tenere a mente ogni singola cattura fatta è veramente difficile… si rischia di perdere il ricordo di una specie particolare presa una sola volta oppure di dimenticare il nostro personal best di un pesce molto comune ma che amiamo insidiare!

2 – Un mondo di pescatori disponibile ad aiutare

Grazie alla vastissima community di pescatori, basterà una foto per farsi suggerire dai tantissimi esperti presenti la specie giusta, andando poi ad inserirla tra le specie pescate nella barra “cerca” della sezione – Aggiungi Cattura!

WS infatti racchiude in sè una banca dati da oltre 15.000 specie di pesci, rendendola quindi la fish tracker app per eccellenza… utilissima sia per geo-localizzare la zona di cattura che per catalogare la specie, aiutandoci a tenere traccia delle nostre prede senza rischiare di dimenticarne nessuna!

3 – Il sapore della competizione

Ogni nuova specie che catturi e posti in WS sblocca un trofeo! Più specie diverse peschi, più trofei sblocchi.

Stiamo lavorando ad una nuova release dell’applicazione dove i trofei sbloccati si trasformeranno in sconti per l’acquisto dei prodotti in app, permettendovi di acquistare i vostri prodotti preferiti a prezzo scontato grazie alle vostre catture!

Non vi basta quanto descritto finora per convincervi che una fish tracker app come wildsociety sia un must have sul vostro smartphone? 

Allora sappiate che, oltre a tutto ciò, questa app rappresenta l’unica community che unisce i pescatori (amatoriali e pro staff) con le più famose realtà commerciali e turistiche d’Italia!

Ecco alcune delle attività presenti in app:

Un fenomeno social senza precedenti! Forse il primo negozio che ha realmente intuito quanto le vendite online sarebbero cresciute negli anni. Un canale youtube dedicato con consigli tecnici, presentazioni prodotti, editing da professionisti… come avremmo potuto non andare d’accordo?

Quando si parla di caccia in Italia, non si può evitare di riconoscere all’armeria Tomei un ruolo di rilievo; Situati a L’aquila, Abruzzo, offrono una scelta eguagliata da pochi per quel che riguarda la vastità di marchi e prodotti presenti.

Il nome stesso tradisce la posizione… sulle rive del fiume adda, uno dei più pescosi e variegati come ambienti, nasce Assa Pesca, specializzato in pesca dei predatori ma non solo… una vasta scelta alle porte di Bergamom ora anche online su Wildsociety!

Il trentino negli anni ha saputo dirottare una gran parte del turismo legato alla pesca dall’estero alle sue stupende valli… Pesca Sport Lanza, negozio di Trento, offre una varietà incredibile di prodotti per la pesca alla trota.

Di nuovo in centro Italia, a Roma questa volta, Laziale Pesca offre sia prodotti per saltwater (grazie alla vicinanza con il mare) sia prodotti freshwater, per insidiare i pesci che popolano i corsi d’acqua attorno alla città eterna.

Andrea, proprietario di Antiche Pasture, si fregia, giustamente, del titolo di più grande produttore di pasture e sfarinati per la pesca in Europa… come dargli torto? Pescate Storioni / Carpe / Temoli Russi? Se non avete mai provato i suoi prodotti, avete perso i pesci migliori! Tutti i prodotti Antiche Pasture sono presenti in Wildsociety… check them out!

Fieramente posizionata nella prima capitale d’Italia, Torino, la Carson è un marchio storico della pesca in Italia. Chiedete perfino ai vostri nonni, Carson è da sempre sinonimo di pesca! Che sia acqua dolce o salata, la varietà di prodotti disponibili a catalogo è pressochè infinita. Sfogliate i cataloghi in WS, troverete sicuramente il prodotto che fa per voi!

Questi sono solo alcuni dei grandi nomi presenti in questa fantastica fish tracker app, a dimostrazione del fatto che le grandi realtà, soprattutto in questo periodo difficile, hanno compreso l’importanza di scommettere sul mondo social e sulle potenzialità online di una app così innovativa.

La pesca, fatta di poca innovazione, incontra la tecnologia e finalmente (sembra) che il mondo se ne stia accorgendo!

Siete in vacanza lontano da casa?

Avete voglia di pescare ma non conoscete gli spot migliori o le specie di pesci presenti in zona?

Con WS potrete contattare le guide locali trovandole sulla mappa in-app, navigare fin sullo spot, conoscere altri pescatori nell’area ed organizzare battute di pesca dove finalmente non proverete a caso decine di tecniche ed esche, andando a colpo sicuro come un pescatore del posto!

WS App è gratuita e puoi scaricarla CLICCANDO QUI!

A presto,
Marco Raviolo

Altro dal blog

Torna su