APP PESCA ANDROID – LE 5 MIGLIORI APP DEDICATE ALLA PESCA

app pesca android
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

“C’è una app pesca android fatta apposta per…”: quante volte avete sentito questa frase nella vita di tutti i giorni?

E la pesca non è da meno!

Ormai quasi tutti i pescatori partono per la propria battuta di pesca con uno smartphone in tasca, vuoi per condividere immediatamente la propria cattura oppure per avere a disposizione utili strumenti, come mappe, statistiche..

Quindi ecco alcune tra le migliori app pesca Android che potete trovare nel vostro Google Store.

1. Wild Society App

Wild Society App, applicazione tutta Italiana, è un hub mobile che consente a pescatori e cacciatori di tutto il mondo di cacciare, pescare e viaggiare fornendo loro una community social, un marketplace (attraverso cui si possono ordinare le migliori attrezzature da diversi negozi sparsi su territorio nazionale) e una piattaforma di prenotazione progettata per aiutarli a vivere avventure memorabili.

Senza contare l’utilissima mappa con navigatore integrato su cui poter salvare tutti i propri spot, potendo scegliere se condividerli con altri utenti o tenerseli per sè.

Ovviamente consente di postare e condividere le proprie catture e le proprie esperienze con gli altri utenti della community. Come ogni social che si rispetti, è prevista una chat per contattare e parlare direttamente con altri utenti che condividono la tua passione.

Come abbiamo detto, questa app è sviluppata sia per la caccia che per la pesca, ma non è obbligatorio seguire entrambe le specialità, in quanto i propri interessi sono selezionabili al momento della registrazione (totalmente gratuita).

In definitiva, una applicazione pesca android allround, con tanti strumenti messi a disposizione dell’utente e infinite possibilità di personalizzazione!

===> SCARICALA QUI!

app pesca android


2. Navionics Boating

Applicazione partorita dalla Navionics, per anni leader nella generazione di carte marine, Navionics Boating è consente di pianificare e massimizzare l’efficienza del tuo tempo in barca, ovunque ti trovi. L’applicazione mette a disposizione diverse carte nautiche fornite di diversi layer cartografici, con tutte le informazioni che ti occorrono mentre sei in mare o in mezzo ad un lago e possono essere utilizzati durante la pianificazione a bordo o da terra.

Tra questi si trovano:

– Carta Nautica: mappa completa e dettagliata di mari e laghi
– SonarChart™: carta batimetrica in HD con linee ogni 50cm ottima per avere una visione più chiara dei bassi fondali per identificare aree di pesca ad ogni profondità
– Community Edits e Garmin ActiveCaptain Community: informazioni locali condivise da altri utenti.

Ogni giorno vengono pubblicati migliaia di aggiornamenti relativi ai layer cartografici per avere sempre le versioni più recenti di queste mappe.

navionics boating


3. Deeper Smart Sonar

Questa applicazione permette di pianificare le sessioni di pesca per massimizzare il tasso di catture.

Questa app è utilizzabile in due configurazioni: con o senza sonarDeeper. Sì, perchè quest’azienda accompagna questa applicazione anche come supporto ad uno dei suoi prodotti, un comodo sonar portatile, della dimensione di una mela, per utilizzi amatoriali che si interfaccia direttamente con lo smartphone.

• Senza sonarDeeper: puoi scoprire quando e dove andare a pescare grazie al calendario solunare e le previsioni metereologiche, registrare le tue coordinate GPS e prendere appunti per migliorare le catture, che si possono anche condividere con i principali social media.

Le mappe possono anche essere scaricate per permetterne l’utilizzo offline

• Con sonarDeeper: ottieni dati in tempo reale dal sonar, come profondità, temperatura, struttura del fondo e posizione dei pesci, creando al tempo stesso mappe batimetriche personalizzate.

Sono anche disponibili una serie di regolazioni applicabili direttamente all’apparecchio, come la regolazione delle opzioni di visualizzazione, inclusi diversi angoli del fascio di scansione.

deeper sonar


4. Fishing Calendar

Fishing Calendar è una app pesca Android che applica analisi statistica alla pesca. Tutti si saranno resi conto che andare a pesca non è solo lanciare un’esca in acqua ed aspettare che “qualcosa” abbocchi: a quanti infatti è capitato di pescre nello stesso spot, con le stesse (apparenti) condizioni, stesse esche, e avere due risultati completamente diversi?

Come fare a capire in anticipo, magari prima di macinare chilometri e chilometri, se le condizioni siano buone o meno?

A questa domanda cerca di rispondere questa app: un avanzato calendario con previsioni solari e lunari che indicano i momenti più propizi per la pesca, in qualsiasi posizione.

A questo viene aggiunta la possibilità di scattare foto alle catture e, aggiungendo dimensioni, peso, meteo, esca, ecc… di creare il proprio database personale, con la possibilità di condividere la cattura con gli amici.

Infine, un calendario di pesca non è completo senza gli orari di alba e tramonto, aggiornati per ogni parte del mondo.

Ovviamente non è una scienza esatta (in pesca non ci sono “certezze” in fatto di catture), ma la probabilità che i risultati siano coerenti con quanto mostrato è incredibile.

Provare per credere!

5. Ultimate Fishing Simulator

Ci sono giorni in cui, purtroppo, uscire a pesca non ci è consentito.

Ma cosa fare quando la voglia di prendere un pesce all’amo diventa incontenibile? Fortunatamente anche in questo caso la tecnologia ci viene in soccorso, proponendo questo incredibile gioco di pesca con grafica realistica.

Vengono messe a disposizione 12 location realmente esistenti con 6 città appartenenti a diverse regioni del mondo, come Varsavia, Parigim New York, ecc…
La scelta di esche e attrezzature è molto ampia, così come è vasta la lista di specie che potete insidiare utilizzando svariate tecniche.

Per i giocatori più competitivi vengono organizzati tornei in cui poter pescare, sfidare e, perchè no, vincere contro avversari provenienti da tutto il mondo!

ultimate fishing simulator

In definitiva, queste sono le nostre top 5 app pesca android selezionate per voi, ognuna utilizzabile in diversi contesti.

Ma se sei un pescatore (o un cacciatore) Wild Society App ti stupirà! Ti offrirà in un’unica soluzione sia la possibilità di vivere la classica esperienza social, fatta di pubblicazioni e condivisioni di contenuti multimediali, sia la possibilità di utilizzare strumenti a sé stanti studiati appositamente per coprire la maggior parte dei bisogni del pescatore (dove andare, con chi, che esche utilizzare, ecc…).

Una soluzione completa, semplice e gratuita, a portata di click, scaricala ora (è GRATIS!)

Davide Formenti Team WS

Altro dal blog

Torna su